Foto www.aciclico.com

LUCCA. Decine di mail, messaggi sui social network, telefonate: in tantissimi vogliono acquistare il parmigiano reggiano prodotto nelle zone colpite dal terremoto.

Per far fronte alle numerose richieste di chi vuole esprimere solidarietà acquistando Parmigiano Reggiano “terremotato” e gli altri prodotti agroalimentari tipici dei territori colpiti dal sisma, Coldiretti ha attivato l’e-mail [email protected] a cui ci si può rivolgere specificando nome, indirizzo, telefono, prodotto e quantitativo cui si è interessati.

“La nostra provinciale risponde all’appello della solidarietà”, commenta Dina Pierotti, presidente provinciale Coldiretti. “Sono arrivare richieste ai nostri uffici, attraverso i più diversi strumenti di comunicazione, per acquistare parmigiano reggiano terremotato e contribuire così ad aiutare i produttori in questo tragico frangente.”

L’attivazione della mail, un’iniziativa in atto anche su scala nazionale che dimostra la volontà delle imprese colpite dal sisma di ricominciare, è stata sollecitata dalle richieste dei cittadini che hanno intasato i centralini e la posta elettronica di Coldiretti in una sorta di gara di solidarietà.

Coldiretti e i produttori coinvolti, pur nelle grandi difficoltà organizzative causate dal sisma, puntano ad estendere la vendita anche attraverso i negozi, le botteghe e i mercati di Campagna Amica.

Per evitare meccanismi di speculazioni, e dare ai consumatori le necessarie garanzie sulla qualità, Coldiretti fa sapere che sono in corso le opportune verifiche sul prodotto che può essere commercializzato, sulle modalità di acquisto e sui punti di vendita.

Non appena Coldiretti sarà in grado di fornire informazioni in merito, lo farà con comunicati stampa ai media e sul suo sito e alle stesse mail ricevute dai cittadini. “I nostri uffici e i nostri referenti sono a disposizione dei cittadini”, conclude Pierotti. “Il territorio farà la sua parte, ancora una volta.”

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

FABRIZIO PELLEGRINI: “BASTA ATTACCARE SOLO BERTOLA. ERAVAMO UN POOL CHE VOLEVA DISARCIONARE MATTEUCCI”

UN’OPPORTUNITÀ PER 300 STUDENTI DELLE SUPERIORI: PROVARE L’UNIVERSITÀ