VIAREGGIO. Vendetta, finale, storia. In una gara dai mille volti, il Viareggio si prende la rivincita sul Terracina, battendolo ai rigori 6-5 e guadagnandosi così l’accesso all’ultimo atto della Coppa Italia di beach soccer contro il Catania, in programma per domani pomeriggio (3 giugno) alle 17,45.

Una gran bella soddisfazione scrivere la pagina più importante della propria storia nell’arenile di casa, di fronte ad un pubblico che ha prima sofferto, poi si è illuso ed alla fine si è lasciato andare ad un’esultanza irrefrenabile.

Grande mattatore per i bianconeri è stato Gabriele Gori, autore di tutte e quattro le reti, un paio delle quali davvero splendide (vedi le rovesciate su assist di Ramacciotti e Battini).

Nei minuti conclusivi del primo tempo il Terracina va a segno due volte, con Palma e Palmacci, ma nella seconda frazione il Viareggio rimette le cose a posto.

Gori – tornato sui livelli stratosferici di due anni fa – segna altre due reti che sembrano far cantare vittoria ai bianconeri, che però devono fare i conti con la rabbiosa reazione del Terracina, con Palma che infila Battini prima da distanza ravvicinata e poi con una conclusione al volo a 10” dal termine.

Si va così ai tiri liberi, con Gori e Florio che non sbagliano, mentre Palmacci si fa ipnotizzare da Battini, con il Viareggio che vendica così la cocente eliminazione dell’edizione 2011, proprio per mano di Terracina.

La storia è già scritta. Ma c’è ancora un capitolo da provare ad aggiungere. E nel Catania – vittorioso ai rigori sulla Colosseum – mancherà lo squalificato Belchior. Un assenza non certo di poco conto.

TERRACINA-VIAREGGIO 5-6 (dopo calci di rigore)

TERRACINA: Spada, M. Olleia, S. Olleia, Del Duca, Feudi, D’Amico, Farinetti, Francois, Bruno, Palma, Palmacci, Minchella. All. Del Duca.

VIAREGGIO: Carpita, Romanini, Ramacciotti, Di Tullio, Sim. Marinai, Florio, Gori, Ste. Marinai, Mir. Marrucci, Di Palma, Mat. Marrucci, Battini. All. Santini.

Arbitri: Buscema di Udine e Bovanita di Forlì.

Reti: 9′ pt Palma (T), 12′ pt Palmacci (T), 5′ st Gori (V), 9′ st Gori (V), 2′ tt Gori (V), 3′ tt Gori (V), 10′ tt Palma (T), 12′ tt Palma (T).

Sequenza rigori: Gori (V) rete, Feudi (T) rete, Florio (V) rete, Palmacci (T) parato.

Note: parziali 2-0, 2-2, 4-4. Ammoniti Battini (V), Palma (T), Mat. Marrucci (V), Palmacci (T).

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)

CAMPIONATI ITALIANI DI SALVAMENTO, UN SUCCESSO. MA CRISCI VEDE IL FUTURO INCERTO

IL PIANO DI MOMMIO BATTE IL LIDO E CONQUISTA LA PROMOZIONE IN SECONDA CATEGORIA