CAMAIORE. L’Asl 12 della  Versilia ha dichiarato nella mattinata di oggi il ritorno alla potabilità dell’acqua di Capezzano.

A seguito delle ultime analisi del 12 giugno scorso, infatti, presso l’Acquedotto di Capezzano Rotaio nel Comune di Camaiore, non si rilevano più presenze fuori norma del batterio Escherichia Coli, tutti i valori sono nella norma, e l’acqua erogata è stata definita “Conforme e idonea al consumo umano.”

“I tecnici di Gaia si sono impegnati immediatamente nel risolvere il problema all’impianto di produzione e dosaggio di biossido di cloro, che aveva provocato il leggero inquinamento delle acque, e in poche ore avevano risolto il problema – ha dichiarato il presidente di GAIA, Ermindo Tucci –  Giustamente occorreva attendere i nuovi prelievi, le analisi dell’ASL e la revoca dell’ordinanza da parte del Comune, per poter lanciare un messaggio rassicurante ai cittadini, che ci hanno chiamato numerosi in questi giorni. Adesso il momento è arrivato e tiriamo anche noi un sospiro di sollievo vedendo confermato quanto già prevedevamo. L’acqua può essere adesso tranquillamente bevuta”.

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua asl camaiore capezzano gaia tecnici tucci

ultimo aggiornamento: 14-06-2012


DUECENTOMILA EURO PER METTERE IN SICUREZZA LE SCUOLE

SPORT, EVENTI, SPETTACOLI E RISTORANTI. ARRIVA LA GUIDA DELLA VERSILIA