
VIAREGGIO. “Ti amo Ofi. Buon compleanno”. Una dichiarazione d’amore sullo stile di “Tre metri sopra il cielo” e dei romantici romanzi di Federico Moccia per augurare buon compleanno a caratteri cubitali alla propria amata.
Non basta più scrivere t’amo sulla sabbia, troppo poco un sms e troppo banale la classica lettera, tant’è che l’anonimo innamorato ha pensato ad un cartellone pubblicitario – su cui avrà pagato pure la tassa d’affissione – per fare gli auguri “urbi et orbi” alla sua “Ofi”.
Sotto l’insolito quanto voluminoso biglietto campeggia la gigantografia della destinataria che, sorridente, dietro a un mare blu, non passa certo inosservata a cittadini e turisti che passeggiano per Viareggio.
La maxi-dichiarazione, infatti, è affissa in vari punti strategici: dalla stazione alla via Aurelia fino alla via Fratti di fronte alla Pineta.

E chissà come questa Giulietta dei tempi moderni avrà preso l’eclatante gesto d’amore da parte del suo intraprendente Romeo.