LUCCA. Si è svolto ieri mercoledì 27 giugno a Palazzo Ducale il secondo incontro di confronto degli assessori provinciali Regoli, Bambini e i rappresentanti delle cooperative Crea e L’arcobaleno, insieme ai sindacati di categoria CISL e UIL. Al centro della discussione ancora le difficoltà economiche che le cooperative e i loro 200 lavoratori devono affrontare nella gestione dei centri diurni per disabili, delle residenze sanitarie assistite per anziani e dei servizi rivolti ai minori.

Dopo lo spiraglio che si è aperto nei giorni scorsi con lo sblocco della convezione con la ASL 12 Viareggio, resta grave la situazione legata al forte ritardo nei pagamenti per i servizi dei centri diurni da parte dei comuni versiliesi interessati.

La convenzione infatti permette alla Crea e alle altre cooperative di accedere nuovamente al credito bancario ma i ritardati pagamenti da parte di alcuni comuni rischiano di strangolare i servizi.

In attesa di convocare un nuovo incontro con i sindaci e la ASL12, gli assessori Regoli e Bambini hanno chiesto alle cooperative di presentare un quadro preciso dei crediti che vantano nei confronti delle amministrazioni locali in modo da poter valutare meglio le possibilità di intervento.

(Visitato 18 volte, 1 visite oggi)

IL PUCCINIANO CONSEGNA AL MOVIMENTO CITTADINI I DOCUMENTI A LUNGO RICHIESTI

IL DISTRETTO DI QUERCETA DELL’ASL12 TRASLOCA NELLA NUOVA SEDE DELLA CROCE BIANCA