MASSAROSA. Il sindaco Franco Mungai interviene sulla questione del campo nomadi abusivo dietro la scuola Pellegrini su cui, ieri, esponenti della Lega Nord avevano protestato.

“Un’ora dopo l’occupazione abusiva di uno spazio pubblico avevo già firmato l’ordinanza di sgombero, che l’amministrazione si è impegnata a far rispettare su tutto il territorio comunale perché  il primo dovere  dell’ amministrazione è  di far rispettare la legge  che  è uguale per tutti- precisa il sindaco Franco Mungai. Detto questo, alcuni commenti  politici  che sono stati espressi ieri meritano alcune considerazioni.

Attaccare l’amministrazione a prescindere, accusandola di organizzare “campi nomadi” al centro delle nostre frazioni o di inerzia, senza nemmeno conoscere i fatti, è un atteggiamento che degnamente qualifica chi è protagonista di questi commenti e che è indice di un certo modo di fare opposizione veramente inaccettabile  di taluni ambienti e di taluni personaggi.

Non è altresì accettabile che si ponga il problema sul piano etnico o con considerazioni di questa natura. Il problema è quello di far rispettare la legge e questo vale nei confronti di chiunque la violi senza altre considerazioni di sorta.

I vigili, coadiuvati dai Carabinieri e dagli  agenti della questura sono intervenuti immediatamente  e hanno rilevato le generalità di tutti i  partecipanti all’occupazione abusiva.

Abbiamo avuto assicurazione – conclude il Sindaco –  che entro stasera  l’area di Bozzano, attualmente occupata abusivamente, sarà liberata”.

 

 

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
campo nomadi franco mungai massarosa scuola pellegrini sindaco

ultimo aggiornamento: 28-06-2012


CAMPO NOMADI ABUSIVO DIETRO LA SCUOLA PELLEGRINI

350 EURO PER CHI SCEGLIE LA CREMAZIONE