Photo usl12.toscana.it

VIAREGGIO. Le Farmacie comunali di Viareggio proseguono il loro percorso di potenziamento dei servizi al pubblico. Nel nuovo centro commerciale della Coop, ristrutturato e ampliato – che si inaugura giovedì 5 luglio – è infatti presente una moderna parafarmacia che apre i battenti insieme al nuovo supermercato.

La parafarmacia gestita dall’Azienda Speciale Pluriservizi di Viareggio è ospitata in luminosi locali e offre un vasto assortimento di farmaci da banco, categoria di prodotti recentemente ampliata da un decreto del governo che ha trasformato numerose specialità di fascia C, prima in vendita solo su ricetta, in parafarmaci di libera vendita. Come è noto, nel nuovo centro Coop è stato individuato un vero e proprio polo sanitario, comprendente un poliambulatorio pediatrico, un centro vaccinazioni e un centro prelievi.

La parafarmacia comunale si inserisce in questo polo, con due farmacisti che sapranno assistere e consigliare la clientela e un orario di apertura che va dal lunedì al sabato, al mattino dalle 9 alle 13 e il pomeriggio dalle 15 alle 20.

“Questa apertura è un passo ulteriore nel nostro percorso di potenziamento dei servizi sul territorio”, spiega il presidente dell’Asp, Mario Sergio Terrile, “La parafarmacia infatti diventa l’occasione per affiancare alla mera attività di vendita di farmaci da banco una serie di servizi di tipo parasanitario, come cure estetico-sanitarie per diabetici e cure fisioterapiche. Gli spazi sono già stati individuati.”

La strategia di crescita continua, come fa notare il direttore Asp Marco Franciosi, che sottolinea il successo della Carta fedeltà della rete delle Farmacie comunali: “Nei primi sei mesi le tessere distribuite sono state settemila, adesso siamo a quota undicimila. La tessera ‘carta salute ASP’ consente agevolazioni, attraverso l’accumulo di punti, per usufruire dei servizi che saranno erogati nella nuova parafarmacia.

“E il pubblico comprende sempre di più che la crescita delle Farmacie comunali, data la natura pubblica di Asp, si traduce automaticamente in ulteriori investimenti per il benessere della collettività viareggina.”

(Visitato 87 volte, 1 visite oggi)

UN NUTELLA PARTY CHIUDE IL SOGGIORNO AL FORTE DI 22 BAMBINI DELL’ABETONE

RICCHI (CONFCOMMERCIO): “NOI BENZINAI MESSI IN GINOCCHIO DALLE COMPAGNIE PETROLIFERE”