VIAREGGIO. Il Viareggio, rispetto all’anno scorso, è sicuramente avanti nell’allestimento della squadra, grazie ad un lavoro fatto con estrema scrupolosità dalla dirigenza che su direttiva del tecnico, Stefano Cuoghi, ha cercato di mantenere l’ossatura base della squadra che ha fatto bene nella fase conclusiva della stagione.

In questo frangente, dopo che è stato ufficializzato il rappporto con il tecnico Cuoghi, le priorità sono quelle del reperimento sul mercato di almeno tre attaccanti che possano completare l’organico visto che è questo il reparto ad oggi sprovvisto di elementi.

Intanto c’è da capire se il riordino dei campionati da parte della Lega Pro avverrà già a partire da questa stagione con una sola serie C ed allora potrebbe esserci esubero di giocatori, quindi, di conseguenza, anche di attaccanti.

In quel caso il Viareggio potrebbe avere la possibilità di ingaggiare elementi a condizioni economiche diverse da quelle attuali. Ecco perché non è da escludere che l’inizio della preparazione fissata per mercoledì 18 possa cominciare senza gli attaccanti che potrebbero essere aggiunti in corsa.

La società, anche senza la presenza di un direttore sportivo, che dovrà comunque essere nominato, come prevede il regolamento della Lega Pro da inserire nell’organigramma, sta seguendo varie piste che portano all’attaccante.

Per il ruolo di diesse, che comunque può essere inserito nell’organigramma entro il mese di ottobre, anche se il campionato inizierà il 2 settembre, è spuntato anche quello di Gabriele Monelli, ex segretario del Mantova.

Sul fronte attaccanti, Pucciarelli, ex Gavorrano di proprietà dell’Empoli che piaceva alle zebre, dovrebbe rimanere ad Empoli, mentre Torregrossa del Monza, che era stato seguito, potrebbe andare andare al Como.

Nella fase della preparazione nel ritiro di Fanano dovrebbero essere disputate tre amichevoli, il 25 e 29 luglio e 1 o 2 agosto. In allestimento da disputarsi allo stadio “dei Pini” un test con la Fiorentina.

(Visitato 27 volte, 1 visite oggi)
TAG:
calcio cuoghi diesse lega pro mercato viareggio

ultimo aggiornamento: 07-07-2012


BOZZANO RIVENDICA L’INDIPENDENZA CALCISTICA: SQUADRA AL VIA DALLA TERZA CATEGORIA

EUROPEI JUNIORES DI NUOTO, ARGENTO PER DILETTA CARLI NEI 200 STILE