Pineta (foto Matteo Ghilarducci)
Pineta (foto Matteo Ghilarducci)

VIAREGGIO. Troppo bella per essere vera. E infatti stamani le cose sono subito cambiate. Ad una settimana esatta dal successo della notte Bianca a Viareggino, la Pineta di Ponente ospita un’altra bella manifestazione, per rendere viva una parte della città troppo spesso dimenticata e abbandonata. Ma le polemiche non mancano.

Stamani infatti tutti gli stand alimentari e gastronomici sono stati fatti allontanare (o almeno si è cercato di farli allontanare). Ad intervenire ill Suap, su segnalazione di Confesercenti e di diversi cittadini. Troppi stand alimentari, troppa concorrenza con le attività della zona. Arrosticini di maiale, salsicce, cucina siciliana, piadine e panini quindi da oggi forse non ci saranno più.

A “Vestivamo alla marinara”, organizzato dall’associazione “Eventiamo”, era stata l’autorizzazione a portare nel parco cittadino «vendita riservata ad oggetti inerenti alla manifestazione». Tutto il resto (frutta e verdura, pane, formaggio, olive, marmellate, biscotti siciliani, specialità sarde) dovrà sparire. Dicevamo: troppo bella per essere vera…

+ leggi gli ultimi aggiornamenti (multati gli organizzatori)

(Visitato 68 volte, 1 visite oggi)

GRAVE INCIDENTE STRADALE A MARINA DI PIETRASANTA, SCOOTERISTA IN PROGNOSI RISERVATA

“FARMACIE, ALLINEIAMO I PREZZI A QUELLE EUROPEE”. LA PROPOSTA DELL’UDC