VIAREGGIO. I banchi in pineta di Ponente per adesso ci sono, e ci resteranno sicuramente per oggi, nella tre giorni di “Eventiamo”, anche se per un problema di ordine pubblico sarebbero circa una trentina quelli che dovrebbero essere allontanati.

È intervenuta anche l’Usl che ha fatto 3mila euro di multa agli organizzatori per mancanza della Dia Sanitaria, permesso per la somministrazione dei prodotti alimentari.

Sopralluogo anche dell’annonaria: tutto è nato da un esposto, dicono gli organizzatori, arrivato in Comune, che esprimono malcontento e delusione per quanto accaduto. ”Non si può fare nulla a Viareggio”, questo il ritornello che echeggia in pineta.

Tanta la partecipazione di gente ieri sera e già stamani la pineta era gremita, stasera si prevede ancora pieno. Domani ultimo giorno, vedremo se ci saranno anche i banchi “presi di mira” che potrebbero non somministrare alimenti e trovare così una soluzione intermedia.

Amareggiato per quanto accaduto anche il sindaco, Luca Lunardini, che ieri era presente all’inaugurazione: “Se ci sono delle irregolarità si deve intervenire”.

Gli organizzatori si difendono dicendo che non erano stati avvertiti dagli ambulanti che avrebbero somministrato prodotti alimentari.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

DEL DOTTO REPLICA A MATTEUCCI: “È SOLO ATTACCATO ALLE POLTRONE”

NUOVA OPERAZIONE ANTI-ABUSIVISMO A LIDO, SEQUESTRATI 100 PEZZI CONTRAFFATTI