ANCHE IL “CINESE” MARCELLO LIPPI TRA I CANDIDATI PER LA PANCHINA DELLA RUSSIA. MA CAPELLO RESTA IL FAVORITO

lippiVIAREGGIO. Dopo il rifiuto di Roberto Mancini, che ha prolungato il suo contratto con il Manchester City, e quello di Luciano Spalletti, che rimarrà sulla panchina dello Zenit, la Federazione russa ha diramato un elenco di nomi per sostituire Dick Advocaat nel ruolo di cittì: fra questi figurano quelli di Fabio Capello e Marcello Lippi.

Quest’ultimo è la novità, anche se il tecnico viareggino è legato da un contratto in Cina con il Guangzhou Evergrande, dove nello staff c’è anche il viareggino, Massimilano Maddaloni.

Il fatto che nell’elenco della Federazione russa figurino ben quattro tecnici italiani non può che far piacere. Un motivo in più di orgoglio del calcio italiano.

Vedremo se alla fine sarà un nostro rappresentante a guidare la nazionale russa nell’avventura per i prossimi di calcio. A questo punto, dopo i rifiuti di Mancini e Spalletti, e per il fatto che Lippi sia già legato da un contratto con un club cinese, quello che potrebbe avere più chance tra gli italiani è Capello.

Ti protrebbe interessare

“Squadra ringiovaninta e obiettivi chiari: giochiamo per vincere”. Intervista al presidente dell’ASD Pietrasanta Andrea Galeotti

Pietrasanta A.S.D. organizza due giorni di Open Day per avvicinare i giovani al calcio

Promozione, al via la campagna abbonamenti del Pietrasanta