VIAREGGIO. Non si è fatta attendere la risposta dell’assessore, Antonio Tedeschi dopo che anche sul nostro sito abbiamo scritto  sull’eventualità da parte del Comune di sanzionare i cittadini volenterosi che aiutano l’amministrazione a tenere pulita la città, come qualcuno ha ipotizzato.

“Mi preme sottolineare – spiega l’assessore Tedeschi – che il nostro Comune innanzitutto non minaccia nessuno, anzi ringrazia tutti coloro e sono tanti che in questo momento si rendono disponibili ad aiutarci in un compito così importante e nobile. Inoltre vorrei ricordare che proprio in questa ottica abbiamo dato la possibilità ai cittadini che lo vogliono di adottare il loro spazio verde, facendo domanda al Comune per incrementare queste iniziative.”

Tedeschi aggiunge poi che “è anche doveroso ricordare che dare una mano all’amministrazione in questa ottica è anche ripulire da sterpaglie o erbacce davanti la propria abitazione e di questo sicuramente il cittadino sarà penalizzato anzi valorizzato. Per interventi più importanti e non per questo meno graditi di associazioni o singoli importante è mettere al corrente il Verde Pubblico e gli organi competenti sempre disponibili ad ascoltarvi per coordinarli e renderli legali secondo le leggi vigenti. Concludo rassicurando i cittadini, il Comune in questo momento non minaccia, anzi plaude ai cittadini volenterosi e pieni di alto senso civico. Questa è la strada da seguire il territorio non è solo del’amministrazione, ma di tutti i cittadini”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)

NUOVA VIABILITÁ E NUOVE ROTONDE A VIAREGGIO

SICUREZZA, ACCORDO COMUNE-VIGILI SU LOTTA ALL’ABUSIVISMO COMMERCIALE E SORVEGLIANZA SERALE