(Foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. La danza è stata protagonista nell’anfiteatro del Carnevale mercoledì sera con lo spettacolo Dance Breath della Keos Dance Project uno dei più importanti Centri di Formazione e Produzione Danza in Toscana diretto da Stefano Puccinelli.

Musiche straordinarie, ottimi arrangiamenti e coregrafie che hanno lasciato a bocca aperta gli spettatori seduti in platea in Cittadella anche quando sul palco sono salite le giovani leve della danza. I piccoli ballerini hanno tenuto alto il livello dello spettacolo e incantato con i loro passi.

Dance Breath, che ha visto come interpreti alcuni allievi dei corsi di formazione e la partecipazione della KEOS DANCE COMPANY, ha condotto il pubblico in un meraviglioso percorso tra i diversi stili della danza come in una galleria immaginaria in cui si aprono una dopo l’altra stanze che non hanno muri, scenari senza scene, gli interpreti descrivono senza parole, raccontano evocando infinte sensazioni ed intime emozioni.

(Foto Andrea Zani)

In questa notte d’estate, i corpi che si muovevano hanno illuminato l’oscurità, la danza, nell’accezione più pura, è diventata protagonista di questo suggestivo percorso.

Le emozionanti coreografie firmate da Stefano Puccinelli, alcune delle quali sono state premiate durante il prestigioso concorso internazionale di danza svoltosi a Firenze nel febbraio scorso, hanno fuso la purezza della tecnica classica con le morbide linee contemporanee, il modern jazz lyrical con le ultime tendenze dell’hip hop.

(Foto Andrea Zani)
(Foto Andrea Zani)

 

(Foto Andrea Zani)
(Foto Andrea Zani)
(Visitato 166 volte, 1 visite oggi)

INTERVISTE A CUOR LEGGERO SULLA TERRAZZA MARGHERITA A TONFANO

MARCO LIORNI E LORIS MARCHI PER LA FINALE DEL VITASNELLA DANCE AWARD