VIAREGGIO. Qualche settimana fa, un viareggino di 38 anni, si era presentato ai Carabinieri di Marina di Pietrasanta per denunciare il furto del proprio scafo. “Questa notte mi hanno rubato la barca che era ormeggiata in darsena Lucca nel porto di Viareggio.”: queste le parole riferite ai Carabinieri .

Però, oltre alla descrizione della barca – un piccolo natante di poco più di tre metri -, lo sfortunato proprietario ha riferito anche il numero di matricola dello scafo. La segnalazione è stata quindi girata anche alla Guardia Costiera viareggina che, dalle carte relative all’autorizzazione all’ormeggio, è riuscita a recuperare anche una foto dell’unità. Qualche giorno fa la svolta: la stessa barca è ricomparsa nella stessa darsena dove ne era stato denunciato il furto.

Marinai e Carabinieri, congiuntamente, hanno verificato che la targhetta identificativa sullo scafo, riapparso notte tempo, riportava lo stesso numero di quello denunciato per furto. Inoltre la barca aveva subito dei lavori che l’avevano risistemata, rendendola molto più confortevole rispetto a come si presentava prima del furto. In più, era presente un motore fuoribordo che prima non c’era.

Guardia Costiera e Carabinieri, quindi, per vederci chiaro e risalire all’autore dello strano furto, hanno proceduto a tirare a secco la barca ed a porla sotto sequestro, per svolgere ulteriori indagini al fine di comprendere tutti i risvolti dell’inconsueto episodio.

(Visitato 115 volte, 1 visite oggi)

LA GUERRA FONDAZIONE-CARRISTI VERSO UNO SPIRAGLIO DI PACE. MA LA CITTÀ È STANCA DI CONTINUE LITI

INSULTA GLI AGENTI DI POLIZIA: DENUNCIATA NIGERIANA