PIETRASANTA. La Magnifica Illusione del cinema torna al Caffè della Versiliana raccontata da Veltroni e dai suoi ospiti eccezionali.

Venerdì 13 luglio alle 18,00 (ingresso libero) sul palco degli incontri di Marina di Pietrasanta Ettore Scola, mostro sacro del cinema italiano, racconterà al pubblico del Caffè la sua storia straordinaria come icona della Settima Arte.

Riusciranno i nostri eroi a ritrovare l’amico misteriosamente scomparso in Africa? (1968), C’eravamo tanto amati (1974), Brutti, sporchi e cattivi (1976) e Una giornata particolare (1977) sono solo alcuni dei titoli applauditi dal grande pubblico diretti dal regista e sceneggiatore protagonista di alcune delle più belle pagine del cinema italiano.

L’esordio di Ettore Scola come regista è del 1964 con il film Se permette parliamo di donne con Vittorio Gassman, che insieme a Nino Manfredi e Marcello Mastroianni, è stato uno degli attori preferiti da Scola. Aneddoti, racconti, ritratti e ricordi di un grande artista saranno affrontati all’ombra dei pini dannunziani con la conduzione di Walter Veltroni curatore della rubrica La Magnifica Illusione. Storie nel Cinema. Che vedrà protagonisti anche Carlo Verdone (20 luglio), Giuseppe Tornatore (28 luglio) e Stefania Sandrelli (4 agosto).

Il prossimo incontro al Caffè della Versiliana sarà:

 

(Visitato 43 volte, 1 visite oggi)

PALIO DEI RIONI, PIEVE GUIDA LA CLASSIFICA PROVVISORIA. POLEMICHE PER IL GIOCO DEL ‘CINESE’

A “ESTATE AL FORTE” IL RICORDO DI LUCIO DALLA