VIAREGGIO. Anche la Versilia, come l’intera Provincia di Lucca, è interessata, malgrado l’assicurazione della direzione delle Poste che tende a minimizzare il problema,dal taglio previsto per uffici e impiegati, come annunciano il sindacato dei lavoratori Cgil Slc.

Per quanto riguardo il recapito 11 a Viareggio, 5 a Pietrasanta, 3 a Camaiore, gli unici interessati alla chiusura sono quelli di Casoli, Gualdo di Massarosa, Valdiscatello Carducci, Valrpomaro.

In Alta Versilia interessati ad una razionalizzazione ci sono quelli di Azzano nel comune di Seravezza e di Ruosina nel comune di Stazzema.

Il sindaco Michele Silicani, assieme al suo collega Ettore Neri, di Seravezza stanno già cercando una soluzione al problema.  “ Ne i mesi di giugno, luglio e agosto c’era già una chiusura per due giorni degli uffici, che rimanevano aperti tre giorni – dice  Silicani – con il sabato in cui gli impiegati restano dentro per sbrigare lavori di ufficio senza lo sportello aperto. Quello che stiamo cercando di fare con la collaborazione anche dell’Uncem insieme a Neri è quello che in caso di necessità si possa usufruire anche del sabato mattina, considerando il fatto che c’è il perdonale presente all’interno dell’ufficio”.

“Un aspetto da non sottovalutare da parte della direzione delle Poste è quello che in questi paesi di montagna ci sono clienti che potrebbero decidere il trasferimento degli eventuali  risparmi che adesso hanno  presso i conti correnti delle Poste magari in istituti bancari della zona, se si presentassero problemi per la chiusura parziale, oppure se venisse addirittura decisa una soppressione dell’ufficio stesso. Come amministrazione sollecitiamo alla direzione delle Poste ancora una volta di porre la massima attenzione sull’esigenza degli utenti tutelandoli al massimo”.

+ leggi anche: la protesta di Valpromaro e delle Sei Miglia

+leggi anche: Rifondazione Comunista sulla chiusura delle poste di Ruosina

(Visitato 16 volte, 1 visite oggi)

TERZO APPUNTAMENTO PER IL FESTIVAL ORGANO DELLA PACE DI SANT’ANNA DI STAZZEMA

VIAREGGIO OMAGGIA PANARIELLO DELLA CITTADINANZA ONORARIA: “FARÒ UN FILM ALLA CITTADELLA DEL CARNEVALE”