VIAREGGIO. È stata la Geo&Tex Bassano la squadra del campionato di serie A/1 2011-2012 di hockey su pista ad avere commesso meno falli di squadra: 203 in 26 partite di regular season.

La formazione giallorossa allenata da Massimo Giudice è anche  quella ad avere incassato meno tiri a uno, solo nove: non a caso il portiere Massimo Cunegatti è risultato il miglior portiere della regular season.

È invece il Trissino la squadra con più falli di squadra fischiati contro, 256 (e con più tiri a uno contro, 17) seguita dal Follonica con 250. La formazione maremmana allenata da Franco Polverini, fa sapere l’ufficio statistiche della Lnh, è risultata quella con il miglior penalty killing (situazione di inferiorità numerica): la Banca Etruria, infatti in 18 occasioni con l’uomo in meno ha subito solo 2 gol, con una percentuale dell’11,11%. Seconde fra le migliori squadre in situazione di penalty killing, la Recalac Valdagno con il 28,57% di gol subiti con l’uomo in meno, terza l’Alimac Forte dei Marmi con il 31,25%. La media per la serie A1 è del 48,04% di gol subiti in penalty Killing.

Alla mezzanotte di oggi scadrà il termine per l’iscrizione ai campionati di serie A1, A2 e B di hockey pista e hockey inline.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

MARCELLO LIPPI CONOSCE IL SAPORE AMARO DELLA SCONFITTA IN SALSA CINESE: IL GUANGZHOU EVERGRANDE BATTUTO NEL DERBY

PREMIO “VIAREGGIO SPORT GHERARDO GIOÉ”, IL NUOVO ORGANIGRAMMA