MASSAROSA. “A distanza di tre anni dalla sconfitta elettorale il Pdl continua a dire le solite cose, riproponendole come in un ciclostile”: replica così l’assessore ai lavori pubblici Stefano Natali all’attacco del gruppo consiliare del Pdl di Massarosa.

“È evidente – aggiunge Natali – che ogni amministrazione, nell’ottica della continuità, porti avanti e finisca opere iniziate dalla precedente. Detto questo però, va chiarito che la maggior parte delle opere di cui si parla sono state finanziate e progettate con fondi reperiti dall’attuale amministrazione. Per alcune opere come la messa in sicurezza idraulica abbiamo dovuto rifare completamente il progetto – sottolinea Natali – mentre, ad esempio, lo stanziamento per l’esecuzione dei lavori della Via Settima consorziale risale all’epoca del governo D’Alema”.

“L’attuale amministrazione non ha perso un solo giorno di tempo nella progettazione e nei procedimenti delle opere annunciate”, tiene a precisare l’assessore. “Il solo limite che abbiamo è quello posto dal famigerato patto di stabilità, che pone un tetto annuale per gli investimenti. Un meccanismo vessatorio per i Comuni, architettato dagli ex ministri Tremonti e Calderoli, che però è legge dello Stato e che dobbiamo rispettare”.

“Sullo sviluppo – conclude Natali – dell’area industriale di Montramito stiamo concertando con le associazioni di categoria ,dei lavoratori e con gli operatori della zona, un percorso che porterà , a breve, a cambiare il volto dell’area industriale e produttiva di Massarosa. Tutto il resto sono solo vuoti slogan di chi non ha niente da dire”.

(Visitato 47 volte, 1 visite oggi)
TAG:
massarosa montramito natali PDL polemiche politica

ultimo aggiornamento: 17-07-2012


CHIUSURA UFFICI POSTALI, I COMUNI DELLA VERSILIA INCONTRANO PROVINCIA E SINDACATI

PUCCINIANO, UN SOSPIRO DI SOLLIEVO DA 600 MILA EURO