CREA, I SOLDI CI SONO. LE RASSICURAZIONI DELLA PROVINCIA DI LUCCA

2012 07 23 10.38.06 LUCCA. I comuni saldano i debiti del 2011, le cooperative possono continuare i servizi. Stamattina (23 lug) l’incontro a Palazzo Ducale per dire sì al saldo dei debiti residui del 2011. E così le cooperative potranno continuare ad erogare i loro servizi.

 Erano presenti all’incontro gli assessori provinciali Regoli e Bambini, i rappresentanti delle cooperative Crea, L’arcobaleno, la cooperativa Primavera insieme ai sindacati di categoria CGIL, CISL, UIL e i Comuni versiliesi (assenti il Comune di Seravezza e quello di Stazzema).

 Un grande passo questo che, insieme alla convenzione con la ASL 12 di Viareggio ottenuta da poche settimane, impedisce lo strangolamento dei servizi offerti da alcuni Comuni e dalle cooperative. La convenzione, infatti, permette ad alcune cooperative e alla Crea, attualmente impegnata con i suoi 200 dipendenti nella gestione di centri diurni per disabili, nelle residenze assistite per anziani e in numerosi servizi rivolti ai minori, di accedere nuovamente al credito bancario.

 Il prossimo convegno in merito si terrà il primo di ottobre sempre a Palazzo Ducale per monitorare l’andamento della situazione e programmare eventuali nuovi servizi.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana