MASSAROSA. “Massarosa non può restare senza medico, presto ci sarà un nuovo incontro tra il sindaco e l’assessore regionale Marroni”. Ad annunciarlo è la consigliera regionale Marina Staccioli (Gruppo Misto), coordinatore di Movimento Identità Toscana, dopo aver preso parte al consiglio comunale di ieri sera.

“Nella seduta di ieri – dichiara Staccioli – è stato votato all’unanimità un ordine del giorno presentato dall’opposizione che impegna il sindaco a mantenere il servizio di primo soccorso e a farsi promotore di questa istanza presso la Giunta regionale”.

“Lo stesso sindaco Franco Mungai – sottolinea la consigliera – ha smentito l’assessore Marroni, che solo qualche settimana fa assicurava che i tagli al servizio erano stati concordati con gli enti locali e in particolare con l’amministrazione comunale di Massarosa”. La “razionalizzazione di mezzi e personale”, nella logica dell’assessore alla Sanità, avrebbe dovuto portare alla trasformazione del Punto di Emergenza Territoriale di Massarosa da Medico in Infermieristico. Il che significa che il Comune di Massarosa sarebbe stato privato del medico a bordo dell’ambulanza, “senza nessun reale risparmio in termini economici – fa notare Staccioli – ma con notevoli disagi per la popolazione del territorio”.

“Spostare tutte le auto mediche a Viareggio – continua – significa privare un Comune da 23mila abitanti di un servizio fondamentale. Tanto più che esiste una sola strada di collegamento con l’entroterra, la statale 439 e poi l’Aurelia, altamente trafficata, soprattutto d’estate”.

“Vigilerò affinché la promessa sia mantenuta – conclude Staccioli – e affinché l’incontro con Marroni si svolga il prima possibile”.

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

LA TASSA DI SOGGIORNO ENTRA IN VIGORE TRA I MALUMORI DELLE CATEGORIE

PIETRASANTA, UNA FOLLA COMMOSSA PER DIRE ADDIO A ROMANO BATTAGLIA