(foto tratta dal web)

PIETRASANTA. Il sindaco di Pietrasanta, Domenico Lombardi, è orgoglioso per il risultato conseguito dal concittadno Luca Tesconi alle Olimpiadi di Londra, con la prima medaglia degli azzurri nella pistola 10 metri: “Questa è una grande soddisfazione per tutta la nostra città – dice il sindaco – una medaglia ancora più importante, perché è la prima della comitiva azzurra e porta la firma di un nostro concittadino che si allena al poligono dove suo padre lo ha avviato a questa disciplina che ha poca visibilità, ma che oggi lo ha portato nel secondo gradino più alto delle Olimpiadi. Davvero complimenti a Tesconi, alla’arma dei carabinieri di cui fa parte, alla famiglia che lo ha inserito in questo sport. Lo accoglieremo con una grande festa al suo ritorno a Pietrasanta”.

I genitori Mauro e Marzia lo hanno seguito a Londra, ma non erano al poligono ad assistere alla gara, perché Luca si emoziona: “Ci ha fatto piacere essere qui lo stesso – dice il padre – sembra un sogno e sono felice per Luca, perché si è meritato questo premio per anni di intenso lavoro”.

I complimenti a Tesconi li ha fatti anche Nicola Vizzoni che ha seguito la gara in televisione per poi andarsi ad allenare al campo di atletica a Marina di Pietrasanta. Partirà martedì (31 luglio) per Londra e spera di imitare il suo concittadino, lui che nel 2000 a Sidney la medaglia d’argento nel lancio del martello la vinse. “Mi accontento della finale, come primo obiettivo, poi si vedrà – dice -. Luca Tesconi è stato bravo, siamo stati premiati dal sindaco Domenico Lombardi in Comune la scorsa settimana. Per lui è stato di buon auspicio, speriamo in bene anche per me”.

Intanto sul sito del tiro a segno di Pietrasanta, dove si allena Tesconi compare la scritta: “Un grandissimo Luca Tesconi alle Olimpiadi di Londra ha portato la medaglia d’argento nella specialità a 10 metri a Pietrasanta, grazie Luca”.

(Visitato 36 volte, 1 visite oggi)
TAG:
LONDRA 2012

ultimo aggiornamento: 28-07-2012


NASCE LA COLLABORAZIONE TRA IL PIANO DI MOMMIO ED IL BOLOGNA PER LA SCUOLA CALCIO

COSTITUITO IL COMITATO PER I 500 ANNI DEL LODO DI PAPA LEONE X