VIAREGGIO. Dopo le dimissioni del sindaco di Viareggio Luca Lunardini in seguito alla bocciatura in consiglio comunale del Regolamento Urbanistico, definite dallo stesso primo cittadino “irrevocabili”, stamani sabato 28 luglio stato sottoscritto un documento da parte di 16 consiglieri. Si tratta dei firmatari della mozione di sfiducia al sindaco, che adesso hanno rassegnato le dimissioni come maggioranza del Consiglio comunale.

Le dimissioni verranno protocollate singolarmente, come prevede la legge, lunedì mattina, in quanto oggi non tutti sono presenti. Nello stesso giornata, di fatto, ci sarà lo scioglimento del consiglio comunale come dispone la legge.

Seguiranno quindi la nomina e l’insediamento del commissario prefettizio, oramai invocato da tempo dopo il fallimento della giunta di centrodestra guidata dal sindaco Luca Lunardini (Pdl) che aveva perso la maggioranza effettiva negli ultimi mesi.

A firmare il documenti sono stati i consiglieri Milziade Caprili, Antonio Batistini, Nino Sergiampietri, Paolo Spadaccini, Eugenio Vassalle, Giulio Barsacchi, Lorenzo Bertoli, Leonardo Betti, Romina Cortopassi, Giorgio Fruzza, Isaliana Lazzerini, Antonio Nicoletti, Andrea Palestini, Franco Paterni, Bruno Puccinelli e Chiara Romanini in rappresentanza di Pd, la Sinistra/l’Arcobaleno, Federazione della Sinistra, Udc, parte del gruppo misto e Vivere Viareggio (leggi la loro lettera di dimissioni).

(Visitato 110 volte, 1 visite oggi)

IL PARCO DELLA RIMEMBRANZA È DI NUOVO APERTO

VIAREGGIO, LEZIONI DI BALLO ALLA MIGLIARINA