VIAREGGIO. “L’Associazione Costruttori Carnevale di Viareggio, riunita in data odierna (sabato 4 agosto) in assemblea, si è resa disponibile a partecipare alla manifestazione in programma il 14 agosto sui viali a mare di Viareggio.” Lo rende noto l’associazione stessa tramite un comunicato.

“Fermo restando che i costruttori attendono ancora il saldo economico per il Carnevale 2012, nonostante il mancato rispetto dei meccanismi di avanzamento e retrocessione da parte della Fondazione e pur ritenendo alquanto approssimativa l’organizzazione del Carnevale estivo, [l’Associazione] reputa necessario, in un momento di incertezza sul futuro del Carnevale di Viareggio, dare vita a forme di promozione che dimostrino l’importanza che il Carnevale ha per la sua città e per il suo indotto.

“L’Associazione richiede al CdA della Fondazione chiarimenti sulla copertura economica di tale evento e la certezza che il rimborso spese per la sfilata dei tre carri sia coperto da sponsor e non ricada sul bilancio dell’ente.

“L’Associazione chiede inoltre di essere parte attiva sulla dinamica e sullo svolgimento della parata così da permettere ai singoli costruttori scelti per l’evento di portare la propria opera al massimo della sua spettacolarità.

“Si richiede inoltre di non identificare tale manifestazione come Carnevale estivo ma esclusivamente come promozione per il Carnevale 2013 onde evitare una distorta percezione di quello che è in realtà il Carnevale di Viareggio.”

(Visitato 20 volte, 1 visite oggi)

CARNEVALE ESTIVO, SI FARÀ LA SFILATA DELLA VIGILIA DI FERRAGOSTO

RICORDI, COMMOZIONE E RISATE NELLA SERATA DEDICATA A ENRICO CASANI