VIAREGGIO. Voleva la finale e l’ha centrata, Nicola Vizzoni, capitano della nazionale azzurra di atletica leggera che domani sera (5 agosto) a partire dalle 21,20 (ora italiana) sarà impegnato a Londra alla finale olimpica (la terza) nel lancio del martello.

Obiettivo è riuscire a rimanere negli otto dei dodici atleti impegnati nella finale, per riuscirci dovrà lanciare il martello almeno intorno ai 76-77 metri: “Oggi mi sono allenato senza forzare molto per non rischiare infortuni – dice – spero di riuscire a disputare una buona gara, dopo la qualificazione che è stata condizionata, non solo per me, ma per tutti dalla pioggia”.

La madre Elvia e la fidanzata Claudia Coslovich, ex campionessa di giavellotto, sono a Londra: “Oggi abbiamo approfittato per andare un po’ a giro – dice la mamma di Vizzoni – ieri abbiamo sofferto molto durante la gara, meno male che alla fine Nicola ce l’ha fatta. Per domani incrociamo le dita, ma già esserci arrivati è senza dubbio un buon risultato, ora vedremo cosa succederà”.

(Visitato 37 volte, 1 visite oggi)

IL VIAREGGIO SI RIFA IL LOOK CON UN SITO TUTTO NUOVO. E INTANTO CUOGHI CHIEDE ALTRI CINQUE GIOCATORI

BEACH SOCCER, A BERLINO ITALIA BATTUTA DALLA RUSSIA. INUTILE IL GOL DI GORI