VIAREGGIO. Con la tappa di Torre del Lago Massimo Ranieri accende 650 candeline per lo spettacolo straordinario Canto perché non so nuotare in cui racconta i suoi gloriosi 40 anni di carriera.

Non mancheranno le sorprese nello spettacolo che Ranieri propone al suo affezionato pubblico di Torre del lago “ la struttura dello spettacolo – dichiara- è sempre la stessa ma ogni volta aggiungo qualcosa, una sorpresa  così da annoiare chi lo spettacolo lo ha gia visto.

Prima di salire sul palcoscenico di Puccini Massimo Ranieri sarà al Museo Puccini accolto da Simonetta Puccini, la nipote del Maestro.

Cantante, attore, ballerino, interprete, ma anche regista teatrale e lirico e showman,  MASSIMO RANIERI, il poliedrico artista partenopeo sarà protagonista sul palcoscenico del Gran Teatro Giacomo Puccini di Torre del Lago mercoledì 8 agosto ore 21.15, con il suo applauditissimo CANTO PERCHE’ NON SO NUOTARE, DA 40 ANNI…, Il tour che tra il 2007 e il 2008 ha fatto tappa in  numerosissime città in tutta Italia, ha già collezionato oltre duecento serate da  “tutto esaurito”.

Cantattore”, così ama definirsi Massimo Ranieri,  nel suo spettacolo canta, balla e recita raccontando le tappe più emozionanti della sua vita. Lo show, di cui Ranieri firma anche regia e scenografia è scritto a quattro mani con Gualtiero Peirce, coreografato da Franco Miseria.

Ranieri porterà in scena a Torre del Lago oltre alle sue canzoni anche alcune perle della canzone italiana d’autore, spaziando da Battisti a Battiato, Mina, Mia Martini, Paoli e Tenco, oltre a  racconti e monologhi autobiografici. I biglietti, sono acquistabili presso la biglietteria del Festival Puccini di Torre del Lago (0584 359322) e presso il punto vendita Tutto Eventi in passeggiata a Viareggio (0584 427201).

Nel cast del grande spettacolo anche la viareggina Elena Allegri.

 

(Visitato 76 volte, 1 visite oggi)

INDIA SIMI RICORDA ANDREA PIEROTTI

ABBOMBAZZA!!! ALLA CITTADELLA PER “NOTTE FREESTYLE”