STAZZEMA. Ci sarà anche il presidente del Parlamento Europeo Martin Schulz a commemorare, domenica 12 agosto, il sessantottesimo anniversario della strage di Sant’Anna di Stazzema, il paese dell’Alta Versilia dove, la mattina del 12 agosto del 1944, furono trucidati ad opera dei soldati nazi-fascisti oltre 350 civili. Ad accompagnare il presidente Schultz alla cerimonia, sarà il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi.

I due presidenti arriveranno a Sant’Anna intorno alle 10. Alle 10.20 parteciperanno entrambi al corteo fino al Monumento Ossario dove, alle 11, sarà deposta una corona di alloro.

Alle 11.15, dopo i saluti del sindaco di Stazzema e del presidente del Comitato delle onoranze funebri, sono previsti un saluto dal presidente Rossi e l’intervento conclusivo del presidente del Parlamento Europeo Martin Schultz.

Rossi e Schultz parteciperanno poi all’inaugurazione del nuovo Centro direzionale di accoglienza dove, alle 12.30, nella sala dedicata all’Europa, si terrà una conferenza stampa.

(Visitato 29 volte, 1 visite oggi)

SPORT E BENESSERE TRA I PINI DANNUNZIANI. ALLA VERSILIANA “PILATES IN PINETA”

SUCCESSO BIS PER LA REPLICA DELLA NOTTE BIANCA