STAZZEMA Il consigliere comunale di Luce a Stazzema, Gian Piero Lorenzoni, plaude alla recente decisione del presidente della giunta regionale, Enrico Rossi, che ha fissato al 30 settembre la cessazione dell’attività commissariale dell’Ente del Parco delle Alpi Apuane.

Il prof. Paolo Giannarelli, già sindaco di Seravezza e attualmente commissario del Parco, gestirà le sorti dell’ente per altri due mesi, a quel punto la direzione del Parco presieduta dal sindaco di Stazzema, Michele Silicani, dovrà aver trasmesso alla regione toscana le designazioni per la nomina del presidente del consiglio direttivo.

“Adesso – attacca Lorenzoni – Silicani non ha più alibi dovrà convocare velocemente la comunità del parco per concludere rapidamente il confronto sulla scelta dei candidati”. “Secondo indiscrezioni – continua Lorenzoni – è certo che il nuovo presidente sarà un rappresentante dell’area di Massa Carrara, mentre è tutto da decidere sui 14 nomi da inviare alla regione e tra questi il consiglio regionale ne sceglierà 7 in rappresentanza degli enti locali”.

(Visitato 33 volte, 1 visite oggi)

PIETRASANTA SCOPRE LA TURCHIA CON IL PROGRAMMA EUROPEO “GIOVENTÙ”

FUNZIONANO I LOCALI DELL’AUSL 12 ALLA COOP DI VIAREGGIO