(foto Stefano Dalle Luche)
(foto Stefano Dalle Luche)

VIAREGGIO. Presso il Tribunale di Massa si è svolta l’udienza nel quale è stato discusso il contestato comportamento antisindacale di Poste Italiane per i provvedimenti che ha assunto da tempo arrecando danni e disagi non solo all’utenza, questa l’accusa da parte dei sindacati, ma anche agli stessi dipendenti. Da questa settimana i problemi sono aumentati anche agli sportelli a causa delle ferie di diversi impiegati che non sono stati sostituiti, come avviene per i postini e di conseguenza il recapito della corrispondenza è in netto ritardo e in più di un caso non avviene da tempo.

E proprio per queste ragioni per i ritardi nelae consegna delle fattura Tia per l’emissione suppletiva Agosto 2012 riguardante coloro che non hanno ricevuto la fattura di gennaio 2012 il pagamento della rata prevista per il 20 agosto viene considerato regolare, purchè effettuato entro il 31 agosto.

I sindacati Slc Cgil, Slp Cisl, Uil Post, Uglcom e Confsal-com hanno già predisposto varie forme di mobilitazione con presidi fissando per lunedì 3 settembre un presidio a partire dalle 8 di fronte al Centro di recapito in via Garbaldi a Viareggio, contro i tagli di 11 zone di recapito nei comuni di Viareggio e Massarosa e di tagli di cinque zone di recapito nei comuni dell’Alta Versilia.

“Il piano di Poste Italiane prevede un efficientamento dei servizi che coinvolgerà 46 zone di portalettere e la soppressine di 44 posti di lavoro nel recapito della Provincia di Lucca”, dicono i sindacati. “Nei prossimi mesi saranno coinvolti i lavoratori locali della sportelleria di 25 uffici postali provinciali.

“Il taglio coinvolgerà indiscriminatamente aree metropolitane e piccoli comuni ed il naturale decremento della qualità del servizio universale intaccherà il diritto di ogni cittadino a fruire di una rete infrastrutturale finanziata dal denaro pubblico.

“Questo comporterà un ulteriore peggioramento del servizio offerto alla cittadinanza rendendo infattibile la distribuzione della corrispondenza con conseguenze catastroifiche sulla qualità e privando intere comunità, specie in luoghi disagiati, di un servizio importante come quello offerto negli uffici postali.”

(Visitato 19 volte, 1 visite oggi)

EMERGENZA LAGO, SARÀ RIPARATA IN TEMPI RAPIDI LA PORTA VINCIANA

DEL SOLDATO: “NON È STATO UN TENTATIVO DI SUICIDIO, SOLO UNA PROTESTA ECLATANTE”