(foto da Piacenza Sera)

VIAREGGIO. Si è insediato il 25 luglio del 2007 ed ha cessato l’incarico come dirigente del commissariato di polizia di Viareggio il 31 agosto 2012. Per Leopoldo Laricchia sono stati cinque anni intensi: la sua prossima destinazione è Pistoia come vicario del Questore Maurizio Manzo.

Al suo posto arriverà da Firenze Rosaria Gallucci.

Per Laricchia sono stati cinque anni intensi vissuti anche con la strage ferroviaria del 29 giugno 2009 che ha impegnato per molti mesi gli uomini del commissariato viareggino e che ha dichiarato si “porterà sempre dentro per tutta la vita”.

Nel suo periodo trascorso a Viareggio sono stati effettuati 635 arresti, 2.999 le persone indagate in stato di libertà, circa 50 i chili di stupefacenti sequestrati, 425 le espulsioni di extracomunitari, 25mila circa le auto controllate, 63mila le persone identificate, 115 le contravvenzioni al codice della strada, 64 daspo per i tifosi dell’hockey e del calcio.

Alcune indagini come il delitto Romanini sono ancora in corso, come altre che lascerà in eredità alla sua sostituta che verrà presentata a giorni dal Questore, Claudio Cracovia.

(Visitato 75 volte, 1 visite oggi)

RETE AMBIENTALE DELLA VERSILIA: “GAIA E ISTITUZIONI SI COSTITUISCANO PARTE CIVILE NEL PROCESSO TEV-VEOLIA”

PREMIO LETTERARIO, GRANDI NOMI PER LA CINQUINA DI FINALISTI