GRAVE INCIDENTE STRADALE, IN PROGNOSI RISERVATA RAGAZZO DI 29 ANNI. IL PIRATA SCAPPA SENZA PRESTARE SOCCORSO, ARRESTATO POCO DOPO

foto pomella
foto pomella

SERAVEZZA. Lo investe e scappa, senza prestare alcun soccorso. Poco dopo però si schianta contro un muretto, e viene arrestato.

Tutto è successo intorno alle due della notte (2 set). Un uomo, a bordo della sua Bmw, mentre transitava sulla via del Palazzo di fronte a Palazzo Mediceo a Seravezza, ha investito un ragazzo, Donato Navari, 29 anni, che stava parcheggiando l’auto per fare ritorno a casa.

L’uomo è stato lasciato privo di sensi a terra sul ciglio della strada. Ed è stato notato poco dopo da un altro automobilista che transitava e che ha dato l’allarme al 118.

L’automobilista che l’ha investito ha proseguito la sua corsa ed è andato a sbattere contro un muro sulla strada che prosegue verso Ruosina, in Alta Versilia.

Nel frattempo era stata allertata anche una volante del commissariato di polizia di Forte dei Marmi. Che è intervenuta per il primo incidente, e che si è portata immediatamente dove era avvenuto anche l’altro. La Bmw aveva dei segni evidenti sul parabrezza che non lasciavano dubbi: era la stessa che aveva investito l’automobilista poco prima.

E così un 35enne di Stazzema, che è risultato anche positivo all’alcotest, è stato accompagnato negli uffici del commissariato di Forte dei Marmi, dove ha dichiarato che non si era accorto di avere investito l’uomo. È stato arrestato per omissione di soccorso, fuga, lesioni gravissime e sarà sottoposto agli arresti domiciliari.

Purtroppo le condizioni del ferito sono gravi: dopo essere stato trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Versilia intorno alle quattro è stato trasferito con il rianimatore a bordo. Poi intubato all’ospedale di Livorno, dove è stato sottoposto anche ad un intervento chirurgico.

Ti protrebbe interessare

Spaccio, tre arresti in Pineta

Due divani per Pediatria dal Roma Club Versilia

Altri tentativi di truffa ai danni degli anziani