LUNEDÌ DI PROTESTE IN VERSILIA PER I TAGLI ALLE POSTE

Poste Italiane sign1VIAREGGIO. Questa mattina lunedì 3 settembre sindacalisti, cittadini e pensionati hanno effettuato un presidio di fronte all’ufficio centrale delle poste a Viareggio contro i tagli di 11 zone di recapito che creano problemi per la consegna della posta d’ora in poi in città.

I sindacati hanno già organizzato in altre zone della Versilia a cominciare da Lido di Camaiore altri presidi. I tagli proseguiranno anche nel comune di Massarosa e in previsione c’è la soppressione di 44 posti di lavoro nel recapito della Provincia di Lucca. Nei prossimi mesi saranno coinvolti i lavoratori locali della sportelleria di 25 uffici postali provinciali.

Gli uffici a rischio chiusura sono quelli di Valdiscatello, Ruosina, Valpromaro, Casoli: la mobilitazione dei sindacati proseguirà per cercare di evitare che il programma della Direzione di poste Italiane vada avanti con la conseguenza che si verranno a creare soprattutto disagi per l’utenza, oltre che per gli stessi dipendenti, i ritardi nella consegna della corrispondenza ormai sono sempre più presenti in ogni località d’Italia.

Leggi l’articolo sul presidio a Viareggio
Leggi l’articolo sull’incontro tra i vertici di Poste Italiane e il sindaco di Camaiore

Ti protrebbe interessare

Ruba un cellulare in Darsena e tenta l’estorsione: 21enne in carcere

Pestato in discoteca per gelosia, nessuno interviene

Arcivescovo lucca Paolo Guidetti

L’arcivescovo di Lucca, Paolo Giulietti: Condividiamo la gioia di tutta la Chiesa per l’elezione del nuovo Papa