Foto legapro.it

VIAREGGIO. Ha festeggiato proprio ieri i suoi primi 24 anni, Samuele Pizza, ma, al momento, regali e candeline possono aspettare: per il centrocampista bianconero e per tutto il Viareggio c’è la difficile trasferta di Benevento da preparare. Per le zebre, che toccheranno Calabria, Campania, Lazio, Puglia e Umbria nel corso del campionato, è il primo incontro lontano dallo stadio dei Pini in questa nuova stagione.

E quello di domenica al “Santa Colomba” sarà un impegno esterno particolarmente ostico, perché l’undici locale, squadra attrezzata per il salto di categoria, esordirà di fronte al pubblico amico. “Troveremo una squadra agguerrita, specialmente dopo la sconfitta contro il Perugia“, dice il mediano delle zebre.

“Noi stiamo preparando con serenità questa partita, alla luce del successo di domenica scorsa contro la Paganese: dovremo andar là con la mentalità giusta, provando a fare più punti possibile.”

La squadra, fisicamente parlando, è ben attrezzata per questa trasferta: “Sì, stiamo molto bene. Poi adesso abbiamo anche quattro nuovi giocatori che ci daranno una mano: piano piano si stanno integrando negli schemi di Cuoghi e ho visto particolarmente in palla Giovinco.”

A Benevento il Viareggio ritroverà, da avversario, Alessio Cristiani. “Mi ha fatto gli auguri per il compleanno ma non ho avuto modo di sentirlo”, prosegue Pizza. “Non so se partirà titolare: io mi auguro per lui di sì.”

Quella di domenica sarà la 400a presenza da professionista per il portiere Massimo Gazzoli, ma anche Pizza può essere considerato, a dispetto della giovane età, uno dei veterani delle zebre con oltre cento partite tra i prof. “Non mi pesa essere considerato uno dei senatori della squadra. Io penso a dare il meglio per i compagni e anche per la società.”

Ascolta l’intervista con Samuele Pizza

(Visitato 26 volte, 1 visite oggi)
TAG:
benevento calcio esperia viareggio samuele pizza viareggio

ultimo aggiornamento: 06-09-2012


IL BENEVENTO SI PREPARA PER LA SFIDA COL VIAREGGIO RIFILANDO 11 RETI AGLI ALLIEVI

DA GIOVINCO A SAVOLDI: I FRATELLI D’ARTE PASSANO PER VIAREGGIO