CAMAIORE. La via Francigena potrebbe essere dotata  della copertura  Wi – Fi gratuita, per permettere ai pellegrini di connettersi a internet durante il cammino. E’ uno dei possibili interventi per il rilancio del percorso che la Provincia di Lucca sta studiando.

Per ora i lavori approvati consistono nell’aggiunta dell segnaletica verticale e orizzontale e nella costruzione di marciapiedi e camminamenti per facilitare il percorso ai pellegrini. E’ quello che emerge dall’incontro di ieri (6 settembre) a Palazzo Ducale tra l’assessore allo sviluppo economico, Francesco Bambini e i rappresentanti dei comuni che aderiscono.

Il piano di interventi verrà  sottoposto fra poche settimane alla Regione dalla Provincia di Lucca, in stretta collaborazione con i comuni di Seravezza, Pietrasanta, Camaiore, Massarosa, Lucca, Capannori, Porcari, Altopascio e Montecarlo.

La Regione dovrebbe approvare senza batter ciglio i trenta lavori di rilancio, e stanziare 1,2 milioni di euro (in parte nel 2012 e il rimanente nel 2013).

 

(Visitato 99 volte, 1 visite oggi)
TAG:
camaiore Provincia tecnologia turismo versilia via francigena

ultimo aggiornamento: 07-09-2012


DECINE DI CANI IN UN RECINTO. LA DENUNCIA DEI CITTADINI

PREMIO “AGOSTINO BRESCIANI” PER IL SOCCORSO ALPINO, DOMENICA LA CERIMONIA