VIAREGGIO. Il Movimento dei Cittadini per Viareggio e Torre del Lago Puccini sarà presente e parteciperà domani pomeriggio, nei locali della Camera del Lavoro, alla riunione indetta da Fiom-Cgil per discutere con le forze politiche della città in merito alle problematiche delle concessioni demaniali nelle aree portuali, con particolare riferimento alla questione della Polo Nautico.

“Il porto, le sue attività, le sue prospettive, i suoi lavoratori rappresentano, da sempre, per Viareggio un punto di riferimento centrale della nostra economia”, scrive Massimiliano Baldini, leader del Movimento.

“Un punto di riferimento che deve trovare il giusto equilibrio fra le ragioni dell’impresa e la tutela dei diritti dei lavoratori e al quale devono lavorare tutti, a cominciare dal Comune e dalla Regione, con impegno e ‘remando dalla stessa parte’.

“Saremo presenti in primo luogo per ascoltare dalle parole dei diretti interessati lo “stato dell’arte” e gli ultimi sviluppi di una vicenda complessa e mai risolta, pronti a dare il nostro contributo.

“Tuttavia, considerato che sono in primo luogo le istituzioni preposte, Regione e Comune, a dover rispondere a questa problematica urgente, ci auguriamo che nessuno faccia lo “scarica barile” e che la politica, quella dei partiti, metta da parte le solite “beghe di bottega” che tanti e troppi ritardi hanno determinato in questa vicenda.”

(Visitato 11 volte, 1 visite oggi)

A MASSAROSA IL PREMIO ‘COMUNI A CINQUE STELLE’. IL PD: “PER FAR BENE BASTANO LE IDEE”

COLUCCINI: SE IL PD REGIONALE APPROVA LA NOSTRA LEGGE NESSUNA LAS VEGAS.