MUORE DOPO UNA RAPINA. AD UN ANNO DALLA SCOMPARSA NON È ANCORA STATA FATTA GIUSTIZIA

(foto Marco Pomella)
(foto Marco Pomella)

VIAREGGIO. E’ trascorso un anno dalla morte di Leonella Benassi, 88 anni albergatrice molto conosciuta a Viareggio  per avere gestito  con la famiglia  per oltre 40 anni la pensione Elena in via Leonardo Da Vinci a pochi metri dal viale a mare.

La donna è scomparsa il 23  settembre dell’anno scorso, a distanza di circa tre mesi dopo che la figlia Elena 57 anni e il marito Raffaele La Piano 59 anni, medico dentista,  furono vittime di una violenta rapina in casa e nella pensione, mentre l’anziana albergatrice  dormiva. La donna  nel corso della notte si svegliò e quando vide la figlia e il marito feriti e con il volto tumefatto dalle botte dei banditi non si è più ripresa.
I figli attendono notizie per quanto accaduto dalla polizia, come pure non ci sono tracce dei gioielli e dei soldi che furono rubati dalla cassaforte. La ferocia con la quale agirono i malviventi ricorda tanto “Arancia Meccanica”,  una banda quasi sicuramente arrivata da fuori, composta da elementi determinati, armati, violenti  e pronti a tutto pur di riuscire a mettere a segno il colpo e quasi sicuramente con  con dei basisti in zona.

Ti protrebbe interessare

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio

Le fotografie di Eugenio Gherardini Angiolini e i testi di Giorgio Pini protagonisti de ‘Scrittori e lettori a Villa Argentina’

ambulanza misericordia 118

Incidenti lavoro: cade da 5 metri in una cartiera, ferito 26enne a Lucca