VERSILIA. “Dal governo ci aspettiamo un’azione incisiva per la tutela di un servizio fondamentale come quello postale, la cui efficienza è essenziale per i cittadini e in particolare per le fasce più deboli”.

Lo dice l’onorevole Raffaella Mariani (Pd) che insieme ai colleghi toscani aveva presentato nei giorni scorsi un’interpellanza urgente sul tema del piano di ristrutturazione presentato dall’azienda.

“Il gruppo Pd alla Camera si è impegnato per evitare la chiusura degli uffici postali e il taglio al numero dei portalettere, – continua Mariani – provvedimenti che colpiscono in modo particolarmente duro il nostro territorio e che se definitivamente attuati metterebbero in grave difficoltà tante persone, a partire dagli anziani e dai residenti in zone geograficamente svantaggiate”.

Per questo, conclude la parlamentare “continueremo a lavorare in Parlamento e sui territori, sostenendo le iniziative degli enti locali e promuovendo il confronto con le forze sociali”. Poste spa, conclude Mariani “è ad oggi totalmente partecipata dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, vale a dire completamente pubblica. Per questo motivo ci aspettiamo che il governo intervenga energicamente a tutela di un servizio fondamentale, esercitando il ruolo attivo che gli è proprio nella definizione degli indirizzi e delle strategie societarie e assicurandosi che venga rispettata l’effettività del servizio universale”.

 

(Visitato 17 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Governo pd poste Raffaella Mariani versilia

ultimo aggiornamento: 25-09-2012


DISTACCAMENTO ESTIVO DEI VIGILI DEL FUOCO, ECCO IL BILANCIO DELL’ATTIVITÀ 2012

ROSSI ALL’AD DI POSTE ITALIANE: “SOSPENDIAMO LE CHIUSURE E TROVIAMO INSIEME ALTERNATIVE”