FORTE DEI MARMI. Il cantante Andrea Bocelli canterà per la prima volta nella sua carriera al Gran Teatro di Brescia. L’incasso dello spettacolo sarà totalmente a scopo benefico e sarà devoluto a vari progetti delle popolazioni terremotate dell’Emilia (la ristrutturazione di u asilo nido a Mirandola) e della provincia di Mantova, i progetti “Studenti bravi ma poveri” a Medijugorje in Bosnia curati da Paolo Brosio e per l’ospedale “Piccola Lourdes” in Burundi.

L’appuntamento è per il 10 ottobre alle 20 ed è stato presentato stamani nella villa di Andrea Bocelli a Forte dei Marmi. Il cast sarà d’eccezione: Annalisa Stroppa e Paola Sanguinetti, Marcello Rota.

”Di chi soffre e nel caso specifico dei terremotati – ha detto Bocelli – ci si occupa nell’immediatezza del fatto, sotto l’impatto emotivo. Poi spesso i riflettori si spengono su queste sofferenze come quelle della popolazione della Bosnia uscita da una guerra sanguinosa o quelle dell’Africa che cercano di risollevarsi dopo una esistenza terribile”.

(Visitato 91 volte, 1 visite oggi)
TAG:
africa bocelli bosnia concerto terromoto

ultimo aggiornamento: 28-09-2012


CONCERTI, PERFORMANCE E CONFERENZE. ANCHE ALLA GAMC SI CELEBRANO LE GIORNATE DEL PATRIMONIO

“I BORBONE, VIAREGGIO E IL MARE”. INCONTRO DI STUDIO AL MUSEO DELLA MARINERIA