VIAREGGIO. “È un momento difficile per la Versilia, che paga forse più di altre zone le decisioni orientate solo a stangare i cittadini del governo Monti. Leggiamo cifre disastrose di comparti che fino a pochi mesi fa erano il vanto della imprenditoria viareggina e non solo, come la nautica, che registra 350 dipendenti licenziati e altri 1200 che devono fare ricorso agli ammortizzatori sociali, fino a che potranno.” A scrivere è Daniele Rivieri, segretario provinciale de La Destra.

“Insieme alla nautica, e collegata a essa, c’è il turismo. È evidente a tutti che questi continui salassi operati dal governo impoveriscono persone e famiglie e fanno calare la propensione alla spesa, deprimendo i consumi. A farne le spese il settore turistico.

“Dobbiamo reagire a questa brutta china che la Versilia ha preso, operando intanto in quelle situazioni che possono costituire un elemento di un ulteriore allontanamento di turisti e famiglie.

“Mi riferisco in particolare alla sicurezza. Anche fra gli amministratori sono molti quelli che, non considerando prioritario questo problema, hanno allentato la presa e nonostante il prodigarsi delle forze dell’ordine, l’ alta tolleranza verso chi delinque e verso quelle frange di popolazione che campano sulla microcriminalità costituiscono un altro elemento che riduce i turisti.

“Basta sfogliare ogni giorno la cronaca per vedere episodi di furti, pullman scassinati, risse ovunque, degrado e accoltellamenti vari.

“Non ci possiamo permettere una Versilia così blanda verso questi atti criminali. Ne va del nostro futuro.”

(Visitato 24 volte, 1 visite oggi)

NO AL MERCATO IN PASSEGGIATA. UDC: “VIALE KENNEDY LOCATION PERFETTA”

MANCA IL NUMERO LEGALE, SALTA IL CONSIGLIO. IL PD: “SONO DEI BAMBINI”