A MASSAROSA NASCE IL PECORINO FOTOVOLTAICO

(foto Sermas)
(foto Sermas)

MASSAROSA. Nei supermercati, presto, arriverà il “pecorino fotovoltaico”.

L’idea nasce al presidente della Sermas, l’azienda partecipata del Comune di Massarosa che a Piano di Conca ha realizzato due grandi impianti di pannelli solari.

L’azienda ha un must: il risparmio, energetico ed economico. Così, per non pagare il giardiniere che tenesse a posto l’erba sotto gli impianti, nasce l’idea: perché non affidarlo ad un pastore?

E infatti si contatta Ettore, uno dei pastori che portano i loro animali a pascolare tra campi e appezzamenti. Sermas ha proposto al pastore di utilizzare per il pascolo i prati sotto i pannelli solari.

Un modo alternativo per risparmiare sul giardiniere (visto che le pecore, brucando, assicurano che l’erba non cresca più di tanto).

Ma è anche una opportunità di marketing per il pastore, che sta pensando di lanciare il primo “pecorino fotovoltaico” prodotto 100% a Massarosa.

Ti protrebbe interessare

Emiliano Citi in Versilia per spiegare come rendere più redditivo il proprio locale

Dal Roma Club Versilia 1.000 euro per la ricerca oncologica

Placido Domingo direttore artistico dell’accademia Pucciniana