PADRE E FIGLIA RISCHIANO DI ANNEGARE, SALVATI DALLA CAPITANERIA

Schermata 07 2456113 alle 13.29.35 LIDO DI CAMAIORE.  La giornata di sole e il caldo ancora estivo ha invogliato un padre 40enne e la figlia di sei anni di Lucca. nel pomeriggio di oggi (8 ott) a farsi un bagno nei pressi del pontile a Lido di Camaiore, mentre la moglie e l’altro figlio sono rimasti in spiaggia.

La bambina si è trovata in difficoltà in acqua, anche se il mare non era agitato, a causa di una corrente. Il padre ha cercato di metterla in salvo ed ha bevuto un po’ acqua: nel frattempo alcuni presenti hanno chiamato il 118. I volontari sono arrivati in pochi istanti sul posto, e immediatamente hanno chiamato il 1530 della Capitaneria di Porto: pochi istanti ed è intervenuta anche una motovedetta da Viareggio.

Arrivati sul posto un militare si è tuffato in acqua per portare a bordo la bambina e poi il padre.

Una volta raggiunta la banchina della caserma distaccata al club Nautica della Capitaneria di Porto è intervenuta l’ambulanza del 118 per accompagnare entrambi al pronto soccorso per essere PA080005visitati, anche se per fortuna il provvidenziale intervento della motovedetta ha evitato il peggio.

Ti protrebbe interessare

Forza Italia, Bergamini capolista all regionali nel collegio Lucca

Souvenir pericolosi, Gdf sequestra oltre 3mila articoli

Via del Mare, le precisazioni del comune di Viareggio