CALAMAI, L’ARMA IN PIÙ DI CUOGHI: “ADESSO STO BENE. A SORRENTO CI VORRÀ INTENSITÀ”

via cat11
(foto Andrea Zani)

VIAREGGIO. Tra i giocatori che stanno dando un contributo importante, utilizzato nel centrocampo a cinque di mister Cuoghi, c’è Matteo Calamai al terzo anno in bianconero dopo la breve parentesi l’anno scorso a Carpi.

“Ho recuperato dall’infortunio che mi ha condizionato a Carpi e poi quando sono tornato a Viareggio – dice – finalmente dal punto di vista fisico adesso mi sento bene e quindi anche in campo, quando il mister mi dà la possibilità riesco ad esprimermi al meglio. Sono contento anche di avere fatto gol nel derby di Carrara, spero di poterci riuscire ancora nelle prossime gare. A Sorrento domenica ci attende una partita difficile. Ritroveremo Cesarini che è stato nostro compagno l’anno scorso dandoci un contributo per centrare la salvezza”.

L’insidia del terreno sintetico può creare qualche problema.

“Certo non è uguale al terreno in erba, ma molto dipenderà da noi. L’importante è giocare con la stessa intensità sia nel primo, che nel secondo tempo in modo da non dargli la possibilità di ragionare. Non sarà facile, ma ci proveremo, perché partiamo con l’intento di tornare con un risultato utile. Poi ci sarà la Coppa Italia a Reggio Emilia mercoledì pomeriggio e la sosta, dopo la quale arriverà l’Avellino, un’altra delle big del campionato”.

Ti protrebbe interessare

Ultimi preparativi per il Longines Versilia Horse Show

Due titoli italiani per la Ginnastica Motto tra le Allieve Gold

Giro d'italia - Foto Trofeo

Maxi Trofeo del Giro d’Italia domina il Belvedere di Viareggio