VERSILIA. I militari del nucleo pt, nell’ambito dell’attività di polizia hanno denunciato un settantacinquenne per il reato di circonvenzione di incapace.

Il pensionato, infatti, abusando della decennale conoscenza nonché dello stato di infermità e di deficienza psichica di una donna 86enne, ospite di una casa di cura per anziani, era riuscito a impossessarsi degli averi della anziana signora e a vendere l’abitazione di proprietà della donna per una cifra al di sotto del valore commerciale. L’abitazione infatti era stata venduta a 170 mila euro con una sottovalutazione dell’immobile stimata in circa 129 mila euro.

Gli accertamenti bancari effettuati sui vari conti correnti delle persone coinvolte, hanno dimostrato inoltre, che il pensionato si era fatto rilasciare la delega ad operare sul conto corrente e conto titoli. Ha così potuto prelevare, quasi con cadenza mensile, diverse somme per l’importo complessivo di circa 62 mila euro.

A seguito di perquisizioni presso l’abitazione dell’uomo e della sua convivente, sono stati sequestrati 1000 euro in contanti, bracciali, anelli e collane d’oro e anche numerosi mobili antichi di ingente valore appartenenti alla anziana signora.

 

(Visitato 23 volte, 1 visite oggi)

FOSSO GUIDARIO, UNA DISCARICA A CIELO APERTO

CAMAIORE, CRESCE IL NUMERO DEI NUOVI POVERI