VIAREGGIO. Purtroppo VersiliaToday si è rivelata Cassandra. Pochi giorni fa avevamo segnalato la presenza di alcuni mascheroni del Carnevale in Pineta. Rimasti lì, dalle feste estive, in balia del maltempo e dei vandali. Alla notizia il presidente della Fondazione Carnevale Alessandro Santini si era detto indignato dal modo con cui questi pezzi di cartapesta venivano trattati. Così come sul tema era intervenuta in maniera molto dura il rappresentante del Cda Maria Gallo. È forse cambiato qualcosa?

Sì, qualcosa è cambiato. In peggio. Oltre al primo mascherone danneggiato e spaccato in due, oggi c’è da registrare un altro danno, ad un’altra delle costruzioni di cartapesta lasciate, senza rispetto alcuno, in pineta. Qualcuno ha dato infatti alla fiamme una delle costruzioni, irreparabilmente compromessa.

A questo punto è chiaro che quei mascheroni non interessano più nessuno. E allora sarebbe il caso che quanto meno la Sea passasse a ritirarli, a toglierli di lì, perché se dovevano essere un biglietto da visita per la città e per la sua più importante manifestazione, lasciati in quello stato generano di sicuro l’effetto opposto.

+ “Andiamo subito a riprenderceli”: leggi il commento di Alessandro Santini

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
alessandro santini bruciati carnevale danni mascheroni pineta rotti viareggio

ultimo aggiornamento: 16-10-2012


CGC, NEL WEEK-END SI PARTE CON LA COPPA ITALIA. TRE GARE IN DUE GIORNI AL “PALABARSACCHI”

MASCHERONI IN PINETA, SANTINI: “ORA BASTA, ANDIAMO A RIPRENDERCELI”