VIAREGGIO. Si dichiara soddisfatta l’onorevole Deborah Bergamini dell’esito del tavolo tecnico sul Carnevale di Viareggio che si è tenuto ieri venerdì 19 ottobre in Regione Toscana, a Firenze. “Eravamo tutti presenti: parlamentari, presidente della Provincia, commissario prefettizio di Viareggio, rappresentanti di Fondazione e carristi, a riprova della rilevanza, culturale ed economica, del Carnevale di Viareggio e dello sforzo comune per garantirne un futuro all’altezza della sua storia”, dice la parlamentare versiliese. “Lo ha riconosciuto anche il presidente Rossi che si è impegnato ad istituzionalizzare il rapporto tra Regione e Carnevale attraverso un protocollo d’intesa che non ci costringa, ogni anno, a tornare a ripetere le stesse richieste.

“Rossi ci ha chiesto una settimana. Sono certa che rispetterà questa scadenza dato che le criticità della situazione economica del Carnevale hanno impedito ai carristi di iniziare la costruzione dei carri per l’edizione 2013, quella del 140esimo anniversario del Carnevale.

“Dobbiamo quindi recuperare questo forte ritardo” ha concluso Bergamini, che già a settembre aveva scritto a Rossi per sollecitare la tenuta del tavolo, inizialmente previsto per luglio e poi annullato dalla Presidenza della Regione.

(Visitato 51 volte, 1 visite oggi)

GIÙ LE MANI DALLA STAZIONE, MANIFESTAZIONE CONTRO I TAGLI DELLA REGIONE

“MASSAROSA LIBERAMENTE”: UN COMITATO A SOSTEGNO DI RENZI