Foto met.provincia.fi.it

VIAREGGIO. Martedì 23 ottobre alle 21 al Grand Hotel Principe di Piemonte (sala Butterfly) l’associazione Versilia Nostra presenta “Viareggio chiede sicurezza” incontro-dibattito dei cittadini di Viareggio con il questore di Lucca Claudio Cracovia e con altri rappresentanti delle Forze del’Ordine della provincia e della città.

Sarà l’occasione per parlare di ciò che sta succedendo con sempre maggiore frequenza in città e più in generale in Versilia: scippi, rapine nelle case e nei luoghi pubblici, pullman turistici depredati, truffe, spaccio di droga in luoghi centrali della città e che fino a pochi anni fa erano ritrovo di anziani e bambini come la Pineta di Ponente e tante piazze del centro e dei quartieri periferici.

La percezione dei cittadini è che i reati e quindi le vittime di essi siano in crescita costante e che non ci sia un numero sufficiente di tutori dell’ordine per riportare la città in sicurezza. Anche il problema dell’immigrazione clandestina è sentito dal momento che molti di questi reati sono compiuti proprio da migranti non regolari anche se ovviamente non mancano certo gli italiani che delinquono. Diciamo che gli uni si sommano agli altri e forse è proprio per questo che il livello di guardia è ormai prossimo all’allarme sociale.

Per tutte queste ragioni abbiamo chiesto al Questore di Lucca dottor Claudio Cracovia giunto nella nostra provincia da pochi mesi un incontro che possibilmente rassicuri la cittadinanza su tutte le attività, messe in atto e in programma, per arginare il fenomeno, ma anche per domandare a un esperto della materia quali sono le contromisure che Viareggio, anche come amministrazione, dovrà prendere per ritrovare un po’ di tranquillità.

Conducono il dibattito a cui tutti i cittadini sono invitati a intervenire

> i giornalisti Sandro Bugialli e Rossella Martina.

(Visitato 118 volte, 1 visite oggi)

TORNA LA FIERA DI OGNISANTI. 400 BANCARELLE TRA ANIMALI, ATTREZZI AGRICOLI, ALIMENTARI E FERRAMENTA

FAVILLA (FED. DELLA SINISTRA): “BELLA PROTESTA DEI DIPENDENTI E DEI PRECARI DELLE PROVINCE TOSCANE. L’ASSESSORE ROVAI SI DEVE DIMETTERE”