MASSAROSA. Acqua marrone dai rubinetti delle scuole. Da quelle materne di Piano di Mommio in particolare.

Il problema per quella parte di territorio di Massarosa non è certo nuovo. Da tempo residenti e forze politiche si lamentano del cattivo stato di manutenzione delle tubature. Che da origini molto spesso a questi fenomeni: l’acqua esce color ruggine, o marrone scuoro in altro casi.

Il Comune, da tempo, ha fatto intendere che Gaia non è intenzionata ad effettuare i necessari interventi (che vorrebbe dire rifare le tubature da capo): troppo costosa. Ora però il problema si pone anche nelle scuole: se un bimbo inavvertitamente beve quell’acqua, siamo sicuri sia tutto apposto?

Se lo chiede anche il coordinatore dell’Udc Alberto Coluccini, che da tempo conduce questa battaglia e che proprio stamani era a discutere del problema col presidente di Gaia, Ermindo Tucci. “Come ho detto più volte – dice Alberto Coluccini – i cittadini di Piano di Mommio sono cittadini di serie B rispetto a quelli di Massarosa. Paghiamo entrambi l’acqua per potabile, ma a noi arriva marrone. Ora il fatto si è verificato anche nelle scuole, ed ha allarmato maestre e genitori. È ora che in Comune qualcuno si muova”.

(Visitato 156 volte, 1 visite oggi)
TAG:
acqua alberto coluccini asilo marrone massarosa piano di mommio scuole udc

ultimo aggiornamento: 23-10-2012


FURTO CON SCASSO AL BAR “LE FARFALLE”

LA DURA PROTESTA DEI PENDOLARI: “CI ACCOMPAGNA CECCOBAO IN AUTO?”