VIAREGGIO. “È da parecchio tempo che in città non siamo più sicuri e non percepiamo sicurezza per la tutela del cittadino: furti nelle case, scippi e rapine, e ora i ladri non si fermano più alle abitazioni e alle auto, ma si stanno spostando anche sulle barche ormeggiate in Darsena.” Lo scrive Paolo Chiocchetti, esponente dell’Udc e consigliere d’amministrazione della Fondazione Carnevale.

“Giovedì sera (25 ottobre) sono state passate al setaccio diverse imbarcazioni ormeggiate in via Coppino e i ladri hanno fatto man bassa di alcuni motori dei tender degli yacht lasciando i proprietari basiti per quello che sta accadendo.

“Lamentano il fatto di pagare approdo, e tassa di stazionamento, ma in fatto di sicurezza e di controlli ben poco. C’è stata una riunione di alcuni armatori dove chiedono più controlli serali da parte delle autorità. Sappiamo che a causa dei tagli le forze dell’ordine sono sempre meno, e con gli uomini che hanno a disposizione fanno anche troppo, perciò a loro va un plauso, ma i proprietari delle barche lamentano il fatto di non vedere polizia durante la notte nei pressi delle imbarcazioni.

“Se incominciano a rubare anche sulle barche siamo proprio alla frutta. La nostra economia necessita di armatori e barche in porto, ma se non si prendono provvedimenti vedremo sparire anche quei pochi che sono rimasti, e per il nostro indotto è un grave danno di immagine e sopratutto economico.”

(Visitato 22 volte, 1 visite oggi)
TAG:
barche furti paolo chiocchetti sicurezza udc via coppino

ultimo aggiornamento: 27-10-2012


FELICI: “GIANNOTTI NUOVO UOMO DI SINISTRA?”

MASSIMO PARISI (PDL) INCONTRA I GIOVANI DI CAMAIORE: “SIATE OTTIMISTI”