VIAREGGIO. L’agenzia letteraria I soliti ignoti di Viareggio, in collaborazione con Giovane Holden Edizioni, organizza un Ciclo di Seminari e Corsi di formazione per conoscere e approfondire il mondo dell’editoria attraverso la realtà locale. Dalle capacità di produzione scritta fino alla lavorazione dei testi, I soliti ignoti offre le competenze di uno staff composto da editor, giornalisti e scrittori per un ciclo di formazione a cura della casa editrice versiliese. Aspiranti scrittori e redattori potranno frequentare alcune ore di lezione teoriche e al tempo stesso acquisire competenze sul campo nell’ambiente di lavoro di una casa editrice. Due i seminari in calendario previsti per i week-end di dicembre e gennaio, oltre a un corso per redattore a partire dal gennaio 2013. Per informazioni e iscrizioni [email protected], oppure chiamare allo 0584/963517.

Il primo appuntamento è per sabato 1 e domenica 2 dicembre, con il seminario di “Arricchimento del linguaggio – l’arte per imparare a non restare mai senza parole”, 8 ore articolate nel week-end con orario 9-13. Il seminario illustrerà le principali tecniche per consolidare e arricchire le proprie capacità comunicative per non rischiare di restare senza parole.

Sabato 19 e domenica 20 gennaio secondo appuntamento con il seminario di “Scrittura creativa”, introduzione agli elementi fondamentali della scrittura del racconto. I partecipanti potranno sperimentare le proprie capacità con la produzione di un testo letterario grazie al contributo di scrittori che daranno vita a un confronto ricco di stimoli. Durante il seminario sarà rilasciata una scheda di valutazione e forniti consigli pratici su come migliorare la pratica letteraria.

Ultimo appuntamento in calendario a gennaio 2013 con il Corso per “Redattore in casa editrice”. Il corso ha l’obiettivo di formare redattori editoriali in grado di affrontare ogni fase della filiera editoriale, dalla impostazione del lavoro alla realizzazione del libro a stampa. Quattro ore di teoria e venti ore di pratica con uno stage previsto all’interno della casa editrice. Il corso si svolgerà durante il fine settimana con cadenza quindicinale a partire dal mese di gennaio 2013.

(Visitato 165 volte, 1 visite oggi)

LA NOTTE DELLE STREGHE. GLI APPUNTAMENTI PER HALLOWEEN IN VERSILIA

Ultimi giorni per “Suggestioni”, la mostra omaggio a Botero