foto Pomella
foto Pomella

 MASSAROSA. Due cortometraggi a marchio Comune di Massarosa/ Inail e ANMIL, nel quale saranno narrate esperienze di vita, direttamente da alcuni infortunati Inail che sarà diffuso tra gli studenti delle classi terze delle scuole secondarie di primo grado del comune di Massarosa e tra la cittadinanza.

 Un lavoro che sarà motivo di riflessioni in classe degli studenti su quanto raccontato dagli infortunati , che sarà utilizzato dall’Inail per la promozione della prevenzione anche in altri ambiti.

 Questo in sintesi quanto sarà realizzato sulla base del protocollo d’intesa “Gettiamo le basi per formare la cultura della prevenzione” che questa mattina l’assessora alla pari opportunità del comune di Massarosa Simona Barsotti, di concerto con la presidente della commissione pari opportunità Maria Vittoria Nardini, ha siglato con il direttore provinciale dell’Inail di Lucca e Viareggio Carmine Cervo e con il rappresentante dell’ANMIL di Lucca Evaldo Vannucci.

 “Il nostro intento è quello di promuovere una cultura della prevenzione degli infortuni sul lavoro nell’età scolare, in un momento nel quale, se adeguatamente sviluppato può divenire stile di vita e bagaglio culturale per i nostri ragazzi- ha dichiarato l’assessora al sociale e pari opportunità Simona Barsotti.

 Ascoltare le esperienze dirette di questi quattro infortunati sul lavoro, elaborare le loro storie, discutere sulla prevenzione può rappresentare un efficace mezzo di sensibilizzazione verso questa gravissima problematica, nonché un modo per dare valore e significato all’esperienza di queste persone”.

 Il dvd sarà presentati il primo maggio 2013, in occasione della giornata nazionale del lavoro, durante le iniziative organizzate dal Comune di Massarosa.

(Visitato 31 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Comune cortometraggi inail infortuni Lavoro massarosa simona barsotti Sociale

ultimo aggiornamento: 31-10-2012


SEL: “RILANCIO DI PIOPPOGATTO E POTENZIAMENTO DELLA DIFFERENZIATA”

UNA TESI SUL RISORGIMENTO NATA DALLA BIBLIOTECA DI CAMAIORE