STAZZEMA. Al via il countdown per la presentazione delle domande al concorso natalizio dedicato alle scuole. E’ fissato infatti per lunedì prossimo (5 novembre) il termine per la presentazione della domanda di partecipazione al 1° concorso “Presepi in Grotta” promosso dall’Associazione Turistica “Apuane da Vivere”, con il patrocinio del Comune di Stazzema, del Comune di Forte dei Marmi, del Parco Regionale delle Alpi Apuane e dell’Unione dei Comuni della Versilia.

Il concorso, che prevede la realizzazione di PRESEPI ARTIGIANALI, è un’occasione da non perdere per le Scuole Medie e Superiori delle Province di Lucca, Massa-Carrara, Pisa, Livorno, Firenze e Prato, che potranno vedere esposta la propria opera all’interno del suggestivo percorso turistico delle Grotte ANTRO DEL CORCHIA.
La partecipazione al Concorso è gratuita e sono previsti premi per i primi tre classificati, decretati del voto di preferenza dei visitatori, sotto forma di contributo economico per l’acquisto di materiale, attrezzature didattiche ed esperienze formative per un valore totale di mille euro. Inoltre a tutti i partecipanti verrà offerto un biglietto omaggio per l’ingresso alla grotta nel periodo natalizio, valido se accompagnati da un adulto pagante.

Il modulo per partecipare è scaricabile dal sito www.antrocorchia.it e deve essere inviato all’indirizzo di posta elettronica [email protected] o per posta tradizionale (farà fede il timbro postale) entro e non oltre il 05 novembre 2012.
Le visite guidate al sistema carsico, abbinate alla mostra dei presepi in concorso, potranno essere effettuate nei seguenti giorni: 8, 9, 15 e 16 dicembre, nonché tutti i giorni dal 22 dicembre al 6 gennaio 2013 (esclusi i giorni 25 dicembre e 1° gennaio). E’ consigliata la prenotazione al numero telefonico 0584 778405, attivo tutti i giorni per info e prenotazioni dalle 9:30 alle 13:00. Per maggiori informazioni sul concorso, sugli orari e sulle tariffe visitate il sito web www.antrocorchia.it

(Visitato 138 volte, 1 visite oggi)

2 NOVEMBRE: CELEBRAZIONI PER RICORDARE LE VITTIME DELL’ECCIDIO DI SANT’ANNA

A PIETRASANTA I GIGANTI IN BRONZO DELLA SCULTRICE VOCKENHUEBER